Marvel Amazing Yamaguchi Revoltech No.002 Spider-Man Bootleg

Le Revoltech sono forse le action figure che dividono di più i pareri dei collezionisti. Le vistosissime articolazioni permettono sì una posabilità estrema, ma indubbiamente rovinano l’estetica generale della figure. Se amate fare foto alle vostre action figure o se semplicemente adorate “manipolarle”, la serie Marvel Amazing Yamaguchi fa al caso vostro.

Ma veniamo al bootleg.

Non proprio anatomicamente corretto, vero? Questa figure è fatta per assumere pose dinamiche!

Ci sono tutti gli accessori dell’originale, compreso lo strumentino ad uncino per cambiare gli occhi al nostro Spiderman. Le ragnatele sono ben fatte ed il lazo è abbastanza morbido. Infine troverete l’ottimo stand e la geniale morsa magnetica per far scalare al vostro Spiderman qualsiasi superficie (ok forse non tutte, il magnete non è così potente, ma non lo è neanche nell’originale). Quindi, come al solito, nessun particolare problema con la qualità degli accessori. L’unica pecca è non avere ricevuto i due peg di riserva come nell’originale!

Tutti gli accessori del nostro bel bootleg.

Durabilità

Partiamo da una premessa: le action figure Revoltech vanno trattate con cura. Persino quelle originali, se manipolate con leggerezza, possono cadere a pezzi tra le vostre mani. Questo bootleg non fa eccezioni, spesso, infatti, vi ritroverete a dover rimettere insieme qualche articolazione, ma niente di irreparabile.

Questo tipo di peg si separa con facilità. Per fortuna rimetterlo insieme è altrettanto facile.

In generale però la tenuta delle articolazioni è ottima e quindi potrete tranquillamente sbizzarrirvi con le pose più folli che avete in mente. Non ho riscontrato nessun problema con le mani intercambiabili né nell’inserire le ragnatele. Un po’ più complicato si è rivelato cambiare gli occhi: la plastica di questi ultimi è forse un po’ troppo morbida, quindi il piccolo uncino fa un po’ di fatica nello spingerli fuori. Ma con un po’ di attenzione si riesce a donare a Spidey espressioni significative come questa:

Deadpool chi?

Painting

Qui raggiungiamo quasi la perfezione. Il blu metallizzato è meraviglioso e le ragnatele nere lungo tutto il corpo, seguono con precisione lo sculpt, a parte qualche normale sbavatura qui e lì. Nessun problema con i simboli o con gli occhi. L’unica cosa che mi fa storcere il naso è il differente approccio con le ragnatele sulle mani. La lavatura scura data alle mani, purtroppo risulta un po’ inutile, non riuscendo ad far risaltare lo sculpt delle ragnatele.

Spider Metal \m/

Prezzo

Come al solito ho preferito risparmiare qualche soldo, scegliendo la spedizione senza box.  Ho speso € 16,13 senza spese di spedizione e il pacco è arrivato dopo il consueto mesetto e mezzo (in Sicilia). Se volete prenderlo da dove l’ho preso io, ecco il link:

https://it.aliexpress.com/item/Revoltech-Spider-Man-Series-No-002-Spiderman-Toy-Action-Figure-Model-Gift/32806135502.html?spm=2114.13010608.0.0.6H8xqA

Oppure basta che cerchiate “Revoltech Spiderman” per trovare altri venditori.

Consigliato: ASSOLUTAMENTE SI!

Con un po’ di attenzione, questa figure vi potrà regalare momenti di puro divertimento.

Una delle mille pose che questo gioiellino può assumere

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...